GRADE Onlus

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL SOCIALE

 

Quasi quattro anni fa la Virtus Bagnolo perdeva un giocatore, un dirigente e soprattutto un amico, Matteo
Fiaccadori, a causa di una malattia oncoematologica. Questo lutto ha fatto sì che due realtà che prima non si conoscevano, Virtus Bagnolo e Fondazione Grade Onlus, potessero incontrarsi e continuare, assieme, a fare quel bene che Matteo aveva praticato negli anni trascorsi nella nostra società.

Oltre al “Memorial Matteo Fiaccadori” e la cena di beneficenza all’interno della Festa dello Sport il cui ricavato è devoluto interamente alla Fondazione Grade Onlus, da quest’anno la Virtus Bagnolo ha deciso di dare più visibilità alla causa in cui ha scelto di impegnarsi: al fine di sensibilizzare costantemente e quotidianamente i propri tesserati e le loro famiglie alla causa del Grade, la società ha deciso di applicare il logo della Fondazione sulle proprie divise di gioco e su parte dell’abbigliamento tecnico riservato agli atleti.

Al posto del solito sponsor, i giovani ragazzi che affronteranno le nostre squadre troveranno sulle nostre maglie
il logo di una associazione che da quasi vent’anni si adopera per sostenere l’attività ospedaliera del Reparto di
Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da malattie oncoematologiche.
Una scelta controcorrente, che vuole investire su di noi, sugli altri, su ciò in cui crediamo e su quello che, ne siamo certi.