PASQUA DELLO SPORTIVO

Da anni la Virtus Bagnolo, in collaborazione con gli educatori e i catechisti della parrocchia, organizza presso le proprie strutture la Pasqua dello Sportivo.

La giornata, solitamente prevista in una domenica di maggio successiva alla celebrazione della Pasqua, non vuole solo coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie nella pratica dell’attività sportiva (mediante lo svolgimento di gare di corsa,
lancio del peso, salto in alto e in lungo, gimcane e quant’altro), ma soprattutto intende sensibilizzarli sull’importanza della lealtà e della sana competizione, in coerenza con i principi del Centro Sportivo Italiano, ente a cui la società aderisce e che inventò la Pasqua dello Sportivo nel lontano 1961.

Dopo un’intensa mattinata di sport, i ragazzi partecipano alla S. Messa celebrata all’aperto nel campo sportivo e pranzano tutti insieme con la pizza offerta dalla Virtus Bagnolo.

Il pomeriggio, occupato da giochi di gruppo che coinvolgono tutte le età, si conclude con la premiazione di tutti i partecipanti e di quelli che più si sono distinti nelle singole categorie, per poi lasciare spazio, da qualche anno, al “Triathlon dei Genitori”, impegnati in serratissimi incontri di calcetto, volley e pallacanestro.

PASQUA DELLO SPORTIVO 2019